Non trovi tempo per allenarti?
3 buoni motivi per farlo in pausa pranzo!
Siamo in un’epoca in cui la maggior parte delle persone svolge lavori sedentari, che costringono a posizioni innaturali per molte ore al giorno, il tutto peggiorato da posture scorrette.
Per chi lavora alla scrivania tutto il giorno e al rientro a casa ha famiglia e figli da gestire, ma anche per chi vuole liberarsi la serata per un happy hour con gli amici, trovare il tempo per fare un po’ di attività fisica può sembrare a volte un’impresa.
In realtà è sufficiente dedicare almeno un’ora tre volte alla settimana per bruciare calorie, tonificare e mantenere il cuore in forma.
Per ottimizzare i tempi considera l’allenamento in pausa pranzo! È un’ottima opzione per 3 buoni motivi.
1) La produzione di endorfine fa bene al corpo… ma anche alla mente!
In questo momento della giornata non si è ancora provati dalla giornata di lavoro e i tempi ristretti faranno si che ci si concentri sull’allenamento e non ci si perda in chiacchiere. È provato inoltre che uno stacco completo dal pc e dall’ambiente di lavoro aumenti la concentrazione nelle ore successive con conseguente miglioramento della produttività e quindi dei risultati professionali a breve e lungo termine.
2) È il momento ideale per risvegliare il metabolismo
Fare sport all’ora di pranzo comporta un notevole incremento metabolico subito dopo quello tipico della mattina, in questo modo si avrà il metabolismo al massimo regime per tutto il resto della giornata.
La cosa curiosa è che, se si eseguono allenamenti “HIIT” ossia con variazione intervallata di alta intensità, si continuano a bruciare ulteriori calorie durante le 12 ore successive, semplicemente rimanendo seduti alla scrivania. In questo modo si riesce a dimagrire più in fretta o rimanere in forma con minor fatica.
3) Migliora le relazioni di gruppo
Si possono coinvolgere i colleghi, creando un gruppo di allenamento con cui trascorrere la pausa pranzo. È provato che allenarsi con i colleghi è un buon modo per fare team building ed aumentare la performance di gruppo anche al di fuori della palestra.
Cosa aspetti? Non perderti i grandi vantaggi di una vita attiva!
Sfrutta al massimo il tempo che hai a disposizione durante il giorno, un’ora dedicata allo sport non è tolta al tuo lavoro e alla tua vita privata ma è un vero e proprio investimento per te stesso, per la tua professione e, grazie alla serenità che ti darà, anche per i tuoi cari che ti vedranno più sereno e disponibile.
Non esiste “sono troppo impegnato”. Se una cosa la vuoi davvero, il tempo lo trovi.
I Trainer WE_BEAT, scopri chi sono!