ALLENAMENTI ESTENUANTI
Servono davvero?
Spesso chi pratica attività fisica abbandona dopo poco per mancanza di risultati, problema dovuto all’assenza di una programmazione mirata e ben dosata.
Nel momento in cui si decide di iniziare un programma di fitness, si devono avere le idee chiare su cosa si vuole ottenere mediante l’allenamento, quindi cercare di eseguire un training congeniale, che rispetti la propria salute e le proprie caratteristiche fisiche.
Se l’obiettivo è presentarsi in forma ad una corsa di velocità, sicuramente non ci si dovrà allenare per la maratona. L’esempio all’apparenza banale e grossolano, quasi sempre diventa realtà se non si hanno conoscenze riguardo l’allenamento.
Viene alla mente anche lo sbagliatissimo concetto che per dimagrire bisogna faticare, con gente che si ammazza con attività non salutari e con artefizi strani per sudare il più possibile, con unico e probabile risultato la disidratazione.
Praticare fitness quindi significherà fissare degli obiettivi a breve, medio e lungo termine. Solo pianificando l’allenamento il risultato sarà garantito, il pressappochismo non dà mai buoni esiti!
Per raggiungere i propri obiettivi è fondamentale, inizialmente, valutare il proprio stato di forma, dopo di che decidere cosa si vuole ottenere e quindi pianificare con l’aiuto di un professionista a lungo, medio e breve termine.
Il fattore veramente importante sarà la costanza nell’allenarsi e nel seguire la programmazione decisa. Solo così si riuscirà a notare nell’arco del tempo una serie di cambiamenti fisici, estetici e psicologici.
Porsi degli obiettivi che siano realizzabili, non sperando in risultati miracolosi, soprattutto nel breve termine e diffidando di chiunque o di qualunque cosa prometta la forma perfetta in poco tempo è l’unica strada verso il successo. Non ci sono scorciatoie miracolose, tutto dipende dalla capacità di trasformare abitudini distruttive in abitudini costruttive, formulando un piano personalizzato che, senza sofferenze, sappia coniugare con piacere una sana alimentazione ed un sufficiente movimento.
Sono parecchie le metodiche che si possono utilizzare per allenarsi, dalla sola attività cardiorespiratoria, alla tonificazione con pesi liberi o macchine per potenziamento, a circuiti misti in cui sia attività aerobica che esercizi di forza si mescolano a seconda dei casi e della pianificazione.
Rivolgersi ai nostri trainer sarà il primo passo per una guida consapevole e strutturata verso uno specifico obiettivo, sia questo l’aumento del metabolismo, il dimagrimento, la prevenzione dei dolori articolari o l’aumento della massa muscolare.
Vogliamo che il benessere diventi il miglior vizio dei nostri clienti.
I Trainer WE_BEAT, scopri chi sono!